LA MAI SPOON RIVER

mercoledì 13 novembre 2013

Tutti abbiamo bisogno delle parole

"Tutti abbiamo bisogno delle parole per esprimere ciò che abbiamo dentro. Mai come in questa occasione mi sono reso conto della profondità e della passione che la maggior parte di noi infonde nella propria vita interiore. I nostri legami hanno una forza spaventosa. I nostri amori ci travolgono, ci definiscono, cancellano i confini che ci separano dagli altri. Esilaranti equivoci, tormentose coincidenze, morti sfiorate, incontri miracolosi, ironie improbabili, premonizioni, dolori, sofferenze, sogni: ecco gli argomenti su cui hanno scritto gli ascoltatori. Ho imparato che non sono il solo a credere che più ci sforziamo di capire il mondo, più il mondo si fa elusivo e ingannevole. Per usare le parole eloquenti di uno dei nostri primi collaboratori, “ ci manca una definizione adeguata della realtà”. Paul Auster  - la prefazione a "Ho pensato che mio padre fosse Dio".
Mai parole furono più indicate a dare significato alla pulsione di esprimersi, di scrivere secondo il limite personale e secondo la passione e il sentire più profondo e identitario. E allora queste parole le faccio mie e le porto come incipit al mio blog, per ora inquietantemente immacolato.

1 commento:

  1. non più immacolato. :)
    (sappi che ho pensato un sacco di modi diversi per dire che non è più immacolato, te li lascio immaginare tutti:D)

    RispondiElimina